loading
superfilter
Presidenza del Consiglio dei Ministri

800 anni di San Francesco

superhumans
communication campaign
government

Niente uccellini e nessun lupo da ammansire: il nostro San Francesco è un semplice uomo in felpa e jeans che va in giro per le strade delle nostre città. Perché abbiamo scelto di raccontarlo così? Perché pur essendo morto ottocento anni fa, San Francesco è più vivo che mai nei suoi valori universalmente riconosciuti.

E l’abbiamo potuto fare grazie all’incarico che ci ha affidato il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri: la campagna pubblicitaria della celebrazione dell’ottavo centenario della morte di uno degli italiani più iconici del mondo.

play

Abbiamo realizzato due spot tv e radio di 30” (uno dei quali uscirà nel 2026).
Il nostro protagonista si presenta alle persone all’interno di una cornice di un parco cittadino, vestito con una felpa marrone – che riprende i colori del mitico saio – e un paio di semplici jeans, dove raggiunge una “fraternità” di giovani che lo accolgono entusiasti.

Noi di superhumans siamo contenti di aver potuto raccontare uno dei super human più conosciuti e amati di tutta la storia. E come diceva lui per salutare le persone: pace e bene!

Arrow(next)

Il tuo Mondo