loading
superfilter
ContourGlobal

Rebranding the Right Power Forward

superhumans
brand design & strategy
utilities & commodities

Per ContourGlobal abbiamo rinnovato completamente l’identità del brand ed evoluto il logo per riflettere la loro visione proiettata al futuro. Un sistema pulito e moderno, creato per amplificare il loro posizionamento: The Right Power Forward.

play

Dalla griglia e dalle linee fluisce un’energia silenziosa, che modella la complessità in un nuovo mondo di forme.

Dietro le quinte: durante la sessione creativa abbiamo organizzato un workshop con l’intero team, combinando attività individuali e di gruppo per rompere il ghiaccio e dare il via alla fase di design.

Ci siamo divertiti :)

Nella nostra prima fase di design abbiamo identificato una serie di parametri contrastanti per definire il look and feel dell’identità visiva di ContourGlobal.

Questo linguaggio visivo riflette la capacità dell’azienda di portare struttura, competenza e chiarezza in processi energetici complessi e delicati.

La griglia diventa il sistema centrale: un framework solido che organizza la complessità e guida decisioni consapevoli.

Una volta definito il sistema centrale, ci siamo rivolti alle fonti di energia, simboli di transizione e trasformazione, per dare forma ai principi di motion del brand.

I colori si sono allineati ai pilastri di comunicazione del brand.

Il sito web è uno dei touchpoint più importanti per il racconto del brand.
È il luogo in cui l’identità prende vita, creando un legame forte tra gli elementi visivi e i contenuti informativi.

Avevamo lavorato tantissimo, così abbiamo deciso di festeggiare con una grande festa insieme ai nostri amici di ContourGlobal :)

Arrow(next)

ENEL Social & digital content