loading
superfilter
LOL Talent Show

Chi fa ridere è dentro

superhumans
communication campaign
entertainment

Per selezionare il decimo concorrente della quarta stagione di LOL, Prime ha deciso di creare il format “LOL Talent Show – Chi fa ridere è dentro”, affidando a quattro comici famosi la missione di scovare nuove star della risata in giro per l’Italia.

La nostra missione, invece, era quella di comunicarlo.

Prima di tutto, abbiamo cercato un concept. E mentre lo cercavamo, abbiamo capito che il concept era esattamente quello che stavamo facendo: cercare.

Da qui è nata tutta la campagna.

Per la key art principale abbiamo chiesto ai quattro protagonisti dello show di assumere le classiche pose di chi sta attivamente cercando qualcosa (o qualcuno).

Ah, poi c’era anche la key art con i cinque giudici guest.
E quindi niente, abbiamo dovuto pensare ad altre pose e altri props.

Chiaramente, non potevamo fermarci alle key art.

E siccome il concept si prestava a fare qualunque cosa, abbiamo provato a fare qualunque cosa.
Tipo un sacco di video animati che hanno popolato le stazioni principali d’Italia.

E un paio di radio in cui abbiamo provato a far ridere.
Se pensi che abbiamo fallito, sappi che Mago Forest ha riso di gusto in sala registrazioni.

Tié.

play
play

Immancabile, il trailer.
Abbiamo perso il conto delle volte che la frase “Siete pronti per un po’ di disagio?” ha riecheggiato tra le scrivanie dell’ufficio.

Di sicuro era sempre calzante.

play
Arrow(next)

LOL: Chi ride è fuori