loading
superfilter
Poste Italiane

Proteggi ciò che ami con Poste Vivere Protetti

superhumans
communication campaign
government

Poste Italiane ci ha chiesto di raccontare il concetto di protezione legato ai suoi prodotti assicurativi in modo creativo.

Ci siamo detti: qual è quella cosa che proteggiamo ogni singolo giorno e che portiamo sempre con noi? Lo smartphone. E come lo proteggiamo? Con una cover.

Quindi perché non fare la stessa cosa con la nostra casa? Con la nostra auto, con il nostro cane, con la nostra famiglia? Con tutto ciò che amiamo, insomma.

play
play

È così che è nata la campagna COVER: abbiamo creato delle vere e proprie cover firmate Poste Italiane per casa, cane, famiglia, libri, auto, viaggi, fogli di giornale…

Per mesi abbiamo dibattuto su quale fosse la pronuncia giusta della parola “cover” (spoiler: siamo rimasti con il dubbio), e tra un accento acuto e uno grave è nato il nostro format video che ci racconta come, nella vita di tutti i giorni, sia fondamentale portarne una sempre con sé.

play

Sì, lo sappiamo, il cane con la cover è adorabile. Prego.

Per non farci mancare nulla, abbiamo scritto un radio che sottolinea ironicamente come oggi esistano cover per qualsiasi cosa: motivo per cui ha assolutamente senso che Poste Italiane le abbia create per proteggere ciò che conta più di tutto. Ovvero le cose costos– Ehm, che hanno un grande valore affettivo.

Insomma, la serata cover di Sanremo 2025 l’avrà anche vinta Giorgia, ma le cover più cool dell’anno le abbiamo fatte noi.